Termini e Condizioni - Extra Termini e Condizioni Extra 1. Termini Generali 1.1 Le forniture stabilite e a cui si fa riferimento nei presenti Termini e Condizioni si applicano agli iscritti al club Extra (di seguito il “Club”) 1.2 Col fare richiesta e quindi ottenendo l’Iscrizione al Club, si riconoscono e accettano i presenti Termini e Condizioni 1.3 Il Club si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche potrebbero comprendere, a titolo esemplificativo e non esclusivo, il contenuto del programma del Club, i vantaggi, le condizioni concernenti il guadagno o l’uso dei Punti. La partecipazione di terze persone nonché altre informazioni mostrate nelle Mie Pagine Extra sono soggette a modifiche in qualsiasi momento 1.4 Il Club informerà i suoi Soci delle rilevanti modifiche ai presenti Termini e Condizioni. Le informazioni saranno condivise attraverso almeno uno dei canali di comunicazione del Club o di Stena Line, comunque principalmente tramite le Mie Pagine Extra e e-mail. Le suddette modifiche avranno validità subentrando ai precedenti Termini e Condizioni dalla data indicata 1.5 Il Club si riserva anche il diritto di porre del tutto termine alle sue offerte di vantaggi; se il Club decide in tal senso, ne verrà data notifica con almeno quattro settimane di anticipo. Né il Club né Stena Line possono essere ritenuti responsabili di qualsiasi danno conseguente alla modifica o alla cancellazione di questo Programma 1.6 A parte le responsabilità espressamente stipulate nell’edizione in vigore dei presenti Termini e Condizioni, né il Club, né Stena Line o società affiliate si assumeranno alcuna responsabilità e non saranno perseguibili per nessun danno, perdita o spesa sostenuta dal Socio. Inoltre né il Club né Stena Line o società affiliate sono perseguibili per alcuna spesa, perdita o danno subito da terzi che non siano Soci 2. Iscrizione 2.1 I Punti possono essere guadagnati e usati su tutte le tratte Stena Line a cui si riferisce l’offerta 2.2 Verranno accettate soltanto domande personali d’iscrizione al Club. A scanso di equivoci, non possono essere ammesse come Soci né le società né le organizzazioni. I Soci possono guadagnare e usare i Punti soltanto per scopi personali 2.3 Qualsiasi persona dai 18 anni in su, il cui indirizzo sia in un Paese in cui il programma è aperto all’iscrizione, può registrarsi su stenaline.XX/extra (cambia al sito locale). L’iscrizione è personale e non trasferibile. Le domande per aderire a Extra sono gratuite 2.4 È richiesto un indirizzo e-mail valido per fare domanda d’scrizione. Iscrivendosi il Socio accetta che Stena Line mandi e-mail, sms e notifiche push attraverso la app del cellulare con aggiornamenti di saldo, novità sui piani di navigazione, newsletter e altre offerte da Stena Line e le sue affiliate 2.5 I Soci vengono identificati mediante il loro numero di account fornito dal Club 2.6 È dovere del Socio comunicare al Club le modifiche dei propri dettagli personali attraverso le Mie Pagine Extra 2.7 Un riepilogo del saldo dei Punti guadagnati e usati viene visualizzato nelle Mie Pagine Extra. I Punti si considerano guadagnati una volta completato il viaggio 2.8 Ci sono tre modi di porre termine all’iscrizione; Si può porre termine alla propria iscrizione in qualsiasi momento. Si può farlo attraverso le Mie Pagine Extra o scrivendo al Club. Tutti i Punti non utilizzati andranno persi una volta cancellata l’iscrizione Dopo un periodo di due anni senza aver maturato Punti da parte di un Socio, il Club si riserva il diritto di porre unilateralmente termine all’iscrizione In caso di frode, fornitura di informazioni false o incomplete, in caso di mancata osservanza dei Termini e Condizioni stipulati, qualsiasi abuso dei propri diritti in quanto Socio o in qualsiasi altro modo che possa causare loro danno, il Club, Stena Line o qualsiasi società affiliata hanno il diritto di interrompere immediatamente l’iscrizione annullando tutti i Punti guadagnati 3. Informazioni Personali 3.1 Stena Line è responsabile di tutti i dati e le informazioni raccolti. Rispettiamo la legge per assicurare e gestire i dati correttamente. Per saperne di più sul trattamento dei suoi dati personali, la invitiamo a leggere l’informativa sulla privacy di Stena Line (link). 3.2 Stena Line non venderà le informazioni personali a esterni, ma si riserva il diritto di usare i dati per scopi di marketing. Ci sforziamo continuamente di migliorare e mantenere interessanti e rilevanti tali informazioni per i nostri clienti. Allo scopo di capire se i clienti siano interessati a quanto mandiamo, raccogliamo informazioni sugli elementi seguenti: se si apre la e-mail e se si clicca su qualche link. I dati raccolti vengono usati internamente in Stena Line. Per ulteriori informazioni sulla natura e l’uso dei dati personali raccolti, fare riferimento alla politica di privacy di Stena Line. I dati personali del Socio che partecipa al Club vengono raccolti, trattati e usati dall’operatore per gli scopi propri di Extra 4. Guadagnare Punti 4.1 I Punti sono validi dalla data in cui vengono guadagnati per tutto l’anno corrente e per l’anno successivo (1 gennaio – 31 dicembre) e scadranno l’ultimo giorno di dicembre. I Punti che scadono vengono sottratti automaticamente dal proprio account l’ultimo giorno di dicembre 4.2 Il Club determina quali tariffe, pacchetti e prezzi per i prodotti a bordo siano idonei a guadagnare i Punti. Stena Line si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il calcolo di guadagno dei punti su tariffe, pacchetti e prezzi dei prodotti a bordo. I Punti Extra possono essere raccolti con viaggi e sulla base di attività a bordo su prenotazione. Si possono raccogliere Punti per acquisti idonei a bordo, se la propria carta Extra (Club) sia stata scansionata all’acquisto. Non è possibile guadagnare Punti; (1) Sulle prenotazioni in cui il numero d’iscrizione non sia stato aggiunto alla(e) prenotazione(i) prima del viaggio. (2) Non è possibile guadagnare Punti per acquisti a bordo dopo la conclusione del viaggia. (3) Non si possono guadagnare Punti su prenotazioni pagate con i Punti. (4) Non si possono guadagnare Punti sui prodotti a bordo con un prezzo speciale per i Soci. (5) Non si possono guadagnare Punti su sigarette e tabacco. 4.3 Per i Soci Blu, i Punti vengono guadagnati alla tariffa di 5 Punti per ogni euro. Per i Soci Gold, i Punti vengono guadagnati alla tariffa di 10 Punti per ogni euro speso. Stena Line si riserva il diritto di prevedere diverse tariffe o nessun guadagno per i prodotti contenenti elementi di terzi, per esempio i pacchetti degli affiliati o i mezzi supplementari di trasporto 4.4 I Soci hanno diritto a guadagnare Punti soltanto con i viaggi effettuati personalmente 4.5 Aal fine di guadagnare Punti con un viaggio, si deve fornire il numero d’iscrizione al momento della prenotazione. Il modo più semplice per assicurarsi che venga fornito il proprio numero fedeltà è di accedere al proprio account Extra prima di fare la prenotazione online. Se la prenotazione viene fatta attraverso il nostro call centre, il numero fedeltà deve essere fornito prima che venga fatta la prenotazione 4.6 Sulle prenotazioni con 10 o più persone cui vengono applicati importanti sconti e prezzi comitiva, non si possono guadagnare Punti 5. Uso dei Punti 5.1 I Punti si possono utilizzare soltanto nelle prenotazioni fatte direttamente con Stena Line 5.2 I Punti non possono essere scambiati con contanti 5.3 I Punti possono essere usati soltanto dal titolare dell’account e non sono trasferibili 5.4 I Punti possono essere usati per il pagamento totale o parziale delle tariffe di viaggio applicabili di Stena Line. Stena Line determina quali tariffe e tratte siano valide per l’uso dei Punti, e dette tariffe o tratte possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento. I Punti non possono essere usati per acquisti online, prezzi speciali per i Soci, pacchetto gruppi o prenotazioni di merci da trasportare 5.5 Il Socio è unicamentre responsabile per il rispetto delle regole locali in materia di tassazione per l’uso dei Punti 5.6 1 Punto = 1 centesimo di Euro 6. Livelli 6.1 Si inizia come Socio Blu. Questa iscrizione viene rinnovata automaticamente ogni anno. Quando si guadagnano più di 6.250 Punti si viene promossi al livello Gold. L’Iscrizione Gold è valida per 12 mesi dopo la promozione. Per restare al livello di Iscrizione Gold si devono guadagnare 12.500 Punti nei 12 mesi seguenti la promozione, e la l’iscrizione sarà riportata automaticamente al livello Blu se si guadagnano meno di 12.500 Punti ogni 12 mesi 7. Condizioni Generali di Prenotazione e Viaggio 7.1 Tutte le prenotazioni sono soggette ai Termini e Condizioni applicabili al prodotto di Stena Line acquistato Per ulteriori informazioni sul Club, vedere la nostra sezione con le domande frequenti (FAQ) o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] Benvenuti a bordo! Stena Line